19/20
TRENTINO
VENETO
Sciatori registratiUtente
Password

Dati smarriti ?REGISTRATI
Commenti, domande, consigli della community SuperNordicSkipass

Scrivi il tuo commento!



Ieri alle 19:39
Vermiglio stupendo!!!! Top top top!!!!!!!
Ieri alle 13:30
AE13196
oggi terza uscita alle COE. tracciato della 5(4.4) sempre impeccabile. la 10 ancora non provata perché sono vecchio e non sono sicuro di arrivare in cima. spero tanto in una prossima nevicata, perché se le COE sono belle, 1000grobbe è sempre una favola.
sabato 07/12/2019 16:36
comperfranco
Velon battuto..... richiamo irresistibile.
Oggi la miglior sciata stagionale su un tracciato di quasi 19 km (con 720 metri di dislivello) che a parer mio è da top 5 nell'intero circuito SNS.
Anelli del CF larghissimi, tirati benissimo con neve veloce, anello Velon alla prima battitura e di conseguenza non ancora perfetto ma si viene ripagati dal fatto che si arriva fino a Malga Pecè (in fondo alla valle) cosa che non avevo mai fatto prima.
Complimenti Vermiglio gran bel lavoro.

sabato 07/12/2019 12:12
Bison
Bison is back! Oggi splendide Viote, pista nera e blu aperte.
sabato 07/12/2019 00:00
Anch'io voto per i doppi binari, così posso chiacchierare liberamente con il compagno/a di sciata.... in fondo.. ci troviamo anche e soprattutto x divertirci, quindi.. meglio essere in compagnia :))
venerdì 06/12/2019 19:20
Gabri
La nera delle Viote, su su su, giù giù giù, su su su, Sergio il gattista l’ha preparata al top!
Ma, si sa, noi fondisti non ci accontentiamo mai e guardiamo con nostalgia anche verso l’azzurra e la rossa...
giovedì 05/12/2019 18:04
ALPO
io spartisco le mie uscite metà in tecnica classica e metà in tecnica libera: vado controcorrente e dico che vorrei la doppia coppia di binari affiancati. Per tre motivi: 1)la quantità di fondisti in classico è proporzionalmente molto aumentata negli ultimi dieci anni; 2)proprio avere un binario in più permetterebbe di "sacrificare" quello più interno alle pattinate e indurrebbe maggior rispetto per il binario rimanente; 3)nelle domeniche affollate la doppia coppia consentirebbe una miglior coesistenza tra i turisti principianti e gli sciatori più esperti
Quello che tu auspichi, comporterebbe avere piste da, minimo, 9 metri di larghezza. Tutto largo come a Lago di Tesero, sarebbe un sogno!!!
Però, penso, che i gestori abbiano qualcosa da obiettare.....
giovedì 05/12/2019 17:04
Ottima pista alle Viote oggi, giro da km 6.600. Che spettacolo,un grazie a chi ha preparato la pista!!!
giovedì 05/12/2019 12:49
Mammu
Salve Comper, al di là di capire dove è il doppio binario per il classico, per il resto sono daccordissimo con te, soprattutto nel cercare di far capire a chi pattina che non è così ininfluente il rimasuglio della loro patinata nel binario, soprattutto in salita (dove ovviamente si allargano le punte), per chi si ingegna ad azzeccare con fatica quella famosa alchimia chiamata sciolina, che il grumo lasciato nel binario manda a farsi benedire. Detto questo forse l'unica soluzione è il Jersey di cemento di autostradale memoria... ci vorrebbero un pò di faccette WhatsApp adesso :-))))))))
Anche il tracciare i binari un po' più verso l'esterno potrebbe aiutare per lasciare più spazio ai liberisti. Quel metro che ora lasciano, mezzo è buttato via!
giovedì 05/12/2019 11:26
comperfranco
Ciao a tutti, volevo proporre un sondaggio ai nostri cari fondisti:
I doppi binari x classico sono indispensabili?
Ho notato che (escludendo le autostrade della Valmaron e Lessinia) sulle piste SNS spesso i binari del classico sono rovinati da chi, non possedendo la tecnica di Pellegrino o Klaebo che pattinano in 30 cm di pista, invadono i territorio altrui.
Ora, non sarebbe meglio un solo binario così si otterrebbe:
1 chi pattina lo può fare a debita distanza dai binari.
2 chi va in classico avrebbe, per legge, tutto il diritto di prendere a racchettate in testa chi rovina i binari.
Visto che sulle nostre piste normalmente non c’è il traffico della tangenziale est a Milano alle 8 di mattina, credo che il sorpasso degli alternisti più lenti sia indolore anche senza passare da un binario all’altro.
Voi che ne pensate?
A memoria mia, sulle piste del Trentino (tutte a senso unico) non ne ricordo proprio con due tracciati da classico. In Veneto, non è la larghezza della pista che lo richieda ma il doppio senso di marcia sulle piste.
mercoledì 04/12/2019 22:28
ALPO
oggi giorno di vacanza e visto che Coe è chiuso (o forse no; non battuta da domenica, anzi si; no comment) e 2,5 alle Viote è un po' corto, tutti in trasferta a Vermiglio. Neve ottima, eccellente battitura; ho sciato in TC con stick "blu". Il posto e il Centro sono davvero belli; lasciatemi dire che in spogliatoi così nuovi stona vedere le docce chiuse con i lucchetti, manco fosse Fort Knox; meglio una gettoniera
mercoledì 04/12/2019 16:58
Mammu
Salve, oggi sono stato a Coe, ignorando il semaforino rosso: la pista da 5km era ottimamente battuta di fresco, la 10 purtroppo impraticabile, anche se l'ho ostinatamente praticata. Sinceramente devo essere contento di aver dato ascolto alla mia vocina interna, la giornata era superlativa e la neve anche. Come altri non capisco molto il senso di non battere le piste, soprattutto in una settimana dove erano previste queste T°. Anche al Bondone c'è neve per battere almeno la Val del Merlo (anche quella ostinatamente praticata) ma niente, 2,5km aggiornatissimi, ma sempre quelli. Attendiamo sviluppi, ma meglio di così con questo clima si può sperare? A presto sulle piste
mercoledì 04/12/2019 08:36
mzurli
Anche io sarei andato in pausa pranzo a Passo Coe. Peccato.
martedì 03/12/2019 20:06
Passo Coe chiuso!!!! Perché? Con queste giornate?
martedì 03/12/2019 20:03
A passo Coe non ci trovano gusto quando è troppo facile. Se non c'è da sparare neve e distribuirla tengono chiuso ;-) Così domani si va in trasferta a fare abbonamenti a sanpellegrino!
Marco
martedì 03/12/2019 17:16
comperfranco
CCMagno whowww che spettacolo.
A dire la verità più di un metro di neve battuta sulla pista mi ha messo in difficoltà sulla scelta degli sci, quelli vecchi in caso che dei sassi affiorino dalla pista o quelli buoni???
6 bei km tirati come si deve ma la neve ancora da trasformare, un pò farinosa e che ogni tanto scricchiola sotto le solette ha tolto di sicuro almeno 2 secondi e 23 centesimi se non addirittura 87 centesimi dalla mia performance :-)
Nota negativa, bar chiuso ma come consigliato da Daniele, thermos e panino risolvono alla grande il problema.
Nota positiva, piste e scenario da favola, spogliatoi aperti, e parcheggio GRATIS approfittatene gente approfittatene!!!
Ciao @Fabiomattia visto che per la Fornero detta Elsa sono ancora un ragazzino, da quest'anno part time e pomeriggi liberi..... alto vivere :-)
martedì 03/12/2019 09:35
Ma come Passo Coe è chiuso fino a Sabato!? Ora che c'è freddo e neve è una tristezza non poter sciare sulla 10km, non tutti possono sciare nei week end :-(
lunedì 02/12/2019 22:20
Certo che Comperfranco MI fà un'po' di invidia, oggi finisci il lavoro all'una domani ferie, mentre io ho ancora da sistemare tutta l'attrezzatura invernale,ed il mio camper è KOOOO purtroppo, beato te che ti godi queste prime nevicate in anticipo, ma che lavoro fai ??????
saluti FABIOMATTIA
lunedì 02/12/2019 17:26
comperfranco
Ore 13.00 finito lavoro, sci in macchina e visto il semaforino verde puntatina in Coe già pregustando la libidine della 10 km.
Arrivo e c...avolo tutto chiuso e pista, visto la nevicata, impraticabile :-(
Adesso non pretendo che tutti siano efficienti come CCMagno o esagerati come le Viote che danno la situazione più volte al giorno, ma almeno quando cambiano le condizioni AVVISATE.
Le informazioni aggiornate eviterebbero tempo e km spesi inutilmente, evitando di spargere PM10 nell'aria sana delle nostre valli.
PS: domani giorno di ferie e rotta verso CCMagno, mi raccomando mitico Daniele se devi dire qualcosa fallo adesso o mai più :-)


sabato 30/11/2019 20:16
ugomar79
Sono stato oggi a Gares. Ottime piste, ottima preparazione. Bravissimi !!!
Record totali 50 pagina 1 di 3>