19/20
TRENTINO
VENETO
Sciatori registratiUtente
Password

Dati smarriti ?REGISTRATI
Commenti, domande, consigli della community SuperNordicSkipass

Scrivi il tuo commento!



sabato 19/10/2019 11:16
superns
L'aggiornamento del sito sarà completato per il 4 novembre. Pertanto, per il momento, non fate segnalazioni di errori nelle varie pagine. Dopo quella data, invece, vi ringrazieremo se le farete!
lunedì 30/09/2019 10:51
mauna
@Tomasario
P.S.: dopo aver pubblicato il precedente commento ho visto, come speravo, che in realtà il link pubblicato è già "cliccabile" per chi vuole scaricare il file.
Ciao ci si vede a Valmaron

lunedì 30/09/2019 10:46
mauna
@Tomasario
Ciao.
Non so cosa hai tentato di fare, comunque potresti procedere così:
1- caricare i tuoi gpx su una tua area online tipo Onedrive di Microsoft oppure Google drive (ovviamente devi creare un account su tale area)
2- generare un link di condivisione del file sull'area scelta
3- copiare e incollare qua il link così generato
Chi vuole scaricare il file copia e incolla sul browser il link arrivando così al file da scaricare

Questo è un link da me generato su Onedrive relativo alla ciclabile Calalzo Dobbiaco andata e ritorno

https://1drv.ms/u/s!AiX3uNbdwOECjY1Y3zM1ZYIgvCkDow?e=X5erZa

L'alternativa è permettere di caricare file gpx nella pagina GPS TRACKING presente nella home page Supernordicskipass, basterebbe aggiungere l'estensione gpx nel codice di controllo (ora permette solo kml google earth)

A disposizione per ulteriori informazioni e speriamo nevichi se non presto almeno più a lungo di quest'anno :-)))
domenica 29/09/2019 18:00
tomasario
Volevo accogliere l'invito dello staff per mettere quache file GPX ma non ci riesco con il copia/incolla. Qualcuno lo sa fare?
Penso ci siano anche problemi di peso del file.


domenica 29/09/2019 11:43
Buongiorno a tutti. Mi presento: mi chiamo Daniele e mi sono appena iscritto al vostro sito, con l'intenzione di sottoscrivere un paio di SNS, per me e per mia moglie, nella prossima stagione 19/20.
Da quando siamo andati in pensione frequentiamo la Val di Sole e abbiano sciato spesso a Campiglio, dove il parcheggio è a pagamento, vorrei sapere se nel prezzo dello SNS sono compresi anche i parcheggi e, se non lo sono, non si potrebbe trovare un accordo con i gestori delle piste per farli rientrare? Credo sarebbe una bella cosa. Del resto sono un servizio, come gli spogliatoi, le docce, gli armadietti, ecc.
Grazie e ancora un saluto a tutta la comunità.
Ciao Daniele, ben arrivato nel gruppone SNS. Come già lo sai, ti confermiamo che i servizi presso i centri fondo sono gestiti autonomamente dai titolari dei centri stessi. Esigenze diverse, logistica e proprietà degli spazi di parcheggio, fanno si che difficilmente possano essere gestiti in maniera comulativa con gli abbonamenti SNS. Comunque qualche centro ci prova ad essere avanti rispetto agli altri. Tieni sempre d'occhio le news dei centri stessi perchè le cose possono essere modificate, durante la stagione, rispetto a quanto appare nelle pagine della brochure circa l'offerta di servizi presso il centro fondo.
Vi aspettiamo sulle sempre ottime piste SNS.
martedì 17/09/2019 18:09
Skifamily
Franco, è chiaro che tutti auspichiamo che tu abbia ragione.

In questo periodo si formano sempre i due schieramenti: quelli che prevedono metri di neve e gelo e quelli che prevedono le margherite sui prati a febbraio.
Normalmente finisce sempre che vincono i primi quando nevica e i secondi se non nevica.

Quello che è certo è che "no ghe pu le meze stagion" :-)
Nel frattempo godiamoci fin che durano queste splendide giornate: MTB a manetta!
Sarebbe interessante se chi fa bei giri in MTB, potesse mettere il relativo file GPX su questa pagina.
Vediamo chi sarà il primo....
venerdì 13/09/2019 20:49
comperfranco
Previsioni inverno 2019/2020

Mai come quest'anno l'ormai prossima stagione invernale mostrerà dinamiche bizzarre e sorprendenti.
A tal proposito, sulla base delle prime tendenze stagionali possiamo confermarvi fin d'ora che, l'inverno 2019/2020 potrebbe essere più freddo della norma e soprattutto con un discreto carico di NEVE, con un precoce raffreddamento del comparto russo-siberiano, il vero serbatoio del gelo.
GELO e NEVE arrivano dunque PRIMA? Pare di sì, e tutto questo potrebbe verificarsi a causa di una figura fondamentale che riuscirebbe a manovrare il clima europeo: parliamo dell'alta pressione delle Azzorre.

Quest'oggi infatti arrivano sostanziali CONFERME dagli ultimi AGGIORNAMENTI.
Questa bolla di aria più calda stazionaria tra la penisola Iberica e le Azzorre, tenderà, svariate volte, ad emigrare verso Nord, per poi piegare verso Est. Nel concreto, l'anticiclone oceanico raggiungerebbe Spagna, Francia e Gran Bretagna, per poi dirigersi addirittura verso Norvegia e Scandinavia. L'arrivo di aria calda a latitudini così settentrionali riuscirà a mettere in moto le prime colate di aria più fredda (di origine polare marittima) che saranno costrette a percorrere strade diverse da quelle usuali e a dirigersi quindi verso il Mediterraneo e dunque anche verso l'Italia (in modo retrogrado).
E' ipotizzabile, quanto meno secondo gli aggiornamenti a lunghissimo termine, un precoce ritorno della NEVE a quote basse ed eccezionalmente anche in pianura (diciamo tra metà e fine novembre), soprattutto al Nord (Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna), con scirocco al Sud e sulle regioni adriatiche.

Questo potrebbe essere solo l'antipasto poiché tra dicembre, gennaio e febbraio il nostro Paese potrebbe essere obiettivo di colate artico-continentali che dalla Russia terminerebbero la loro corsa verso l'Italia con la nascita di vortici perturbati, responsabili di nevicate intense e durature. Non sarà una sorpresa il ritorno dell'orso russo-siberiano o BURIAN che farà “tremare dal gelo l'Italia”. A turno quindi, tutto il nostro paese potrebbe vivere “episodi bianchi”. Prematuramente il Nord, poi anche il Centro e successivamente il Sud (con attacchi da Est, dai Balcani).

Quali sono altre cause che ci proietteranno verso una probabile stagione molto fredda e nevosa? Qualcuno non esclude che potrebbe essere lo zampino dello stratwarming, l'anomalo ed inconsueto riscaldamento della stratosfera che si sta registrando al Polo Sud.
Ovviamente seguiremo l'evolversi della situazione per ulteriori conferme in merito
martedì 23/04/2019 20:56
superns
Con oggi tutti i semaforini sono diventati rossi. Anche questa volta, un magone ci prende nonostante la stagione sia stata quella che tutti sappiamo. La speranza e l'augurio è quello di poterci ritrovare anche nella prossima stagione, sulle piste SNS, come sempre.
Ciao a tutti e buona estate!!!
venerdì 19/04/2019 10:12
Deciso: domani Campo Carlo Magno, porto gli sci e la colomba... per un saluto in compagnia ;) ALPO presente?
mercoledì 17/04/2019 11:39
comperfranco
"standing ovation" per CF Campo Carlo Magno
Stagione da record iniziato prestissimo e finito tardissimo.
Una sola parola GRANDI!!!
lunedì 15/04/2019 10:13
ALPO
Speravo di rimettere gli sci gia questa stagione, e grazie a Campo Carlo Magno ci sono riuscito. Perchè sciare può essere raramente causa di infortuni, ma è largamente pratica riabilitativa :-) Viva lo sci di fondooo!!
domenica 07/04/2019 11:47
umbiandre
Bello ma triste allo stesso momento vedere tanta neve. Le piste di discesa tutte aperte mentre i centri fondo chiusi...Mi chiedo si vuole uccidere il fondo? Siete sempre grandi passo Carlo Magno!!!
sabato 06/04/2019 20:23
comperfranco
https://comxfranco.webnode.it/immagini/
Grandeee!!!
sabato 06/04/2019 16:07
comperfranco
.... mezzo metro di neve e non ho resistito... bici al pitstop.
C C Magno oggi con la nazionale italiana di sci, finito con il botto!!
Foto con uno dei miei idoli di sempre "Pietro Piller Cottrer" e con la nazionale che ha avuto l'onore di fare una foto di gruppo con il sottoscritto :-)
Prima e ultima sciata di stagione a Campiglio ora il cerchio si è chiuso correttamente...
Ri__ciao a tutti
prego mettere un link per raggiungere le foto che dici.....
venerdì 05/04/2019 19:11
Una domanda ai gestori SNS riguardante l'ingresso con card ai centri benessere convenzionati, fino a quando si può usufruire l'ingresso..? è troppo tardi? Grazie
Fino a che i relativi centri fondo sono aperti, per cui ora i tre centri benessere convenzionati sono da intendersi non accessibili con la card SNS. Ci spiace!
venerdì 05/04/2019 13:07
E adesso che quasi tutti hanno chiuso, che abbiamo riposto gli sci in garage ben paraffinati per la pausa estiva, che abbiamo ripreso scarpette da corsa o ruote da bici...arriva la nevicata più importante della stagione....e per fortuna, vista la siccità...
mercoledì 03/04/2019 21:27
superns
Complimenti a umbiandre che ha visitato ben 15 centri fondo SNS.
Ti vorremmo dare un nostro gadget, se ci scrivi, al nostro indirizzo staff.supernordicskipass@gmail.com, in quale centro fondo vuoi trovarlo, ti promettiamo che te lo facciamo avere ad inizio della prossima stagione.
Complimenti ancora.

lunedì 01/04/2019 20:47
comperfranco
Titoli di coda anche per il sottoscritto e la mia compagna di fatiche.
Annata dal bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno?
Mezzo vuoto visto che ha fatto praticamente solo una nevicata in tutta la stagione e mezzo pieno perchè il tempo sempre bello ha permesso di fare un sacco di uscite.
Quasi 1200 km con più di 50 sciate, tutte con tempo fantastico, stagione niente male...
Ringraziamenti:
1) ai centri che ho visitato e anche a quelli che purtroppo non sono arrivato a timbrare con la tessera
2) ai CF e ai loro gattisti che, nonostante la scarsità di precipitazioni, hanno sempre messo a nostra disposizione piste in ottimo stato
3) ai mitici e simpatici possessori della tessera SNS

azz.... quasi mi dimenticavo...
4) a SNS fattore quasi insignificante :-) ma che ci permette di passare degli inverni fantastici, grazie di esistere e lunga vita a tutto lo staff :-)

lunedì 01/04/2019 14:53
tomasario
Peccato che è finita! Per me, nonostante tutto, è stata una stagione da ricordare, un ritorno alla grande al classico (grazie alle pelli) con piste magnifiche in ogni centro in cui ho sciato, veramente bravi tutti! Se devo spendere due parole in più per qualcuno, lo faccio per Passo Coe e Viote, veramente una marcia in più del solito!
Comunque un sincero grazie ed un arrivederci a tutti!
giovedì 21/03/2019 17:58
justXCskier
Viote super questa mattina! Dopo l'ultima perturbazione neve fantastica, meglio che in gennaio! Le nottate fredde degli ultimi giorni hanno preservato una neve incredibilmente invernale! Cogliete l'attimo! ...E se viene caldo ci toglieremo giacca e berretto ma non gli sci! #finoinfondoconilfondo
Record totali 50 pagina 1 di 3>