18/19
TRENTINO
VENETO
Sciatori registratiUtente
Password

Dati smarriti ?REGISTRATI
Commenti, domande, consigli della community SuperNordicSkipass

Scrivi il tuo commento!



Oggi alle 19:06
Gabri
:-) :-) :-) qui la tenzon s’accresce
su vediam come se ne esce
Oggi alle 18:53
@LESSINIA grazie per il consiglio, se è tutto ok salgo domattina, spero però che ci sia la macchinetta già attiva alle 7 per strisciare la tessera, devo superare in classifica i nostri mitici poeti del gruppo SNS

A domani FABIOMATTIA

Oggi alle 17:09
comperfranco
Mitica la Gabry del nos sns la pù prolifica poeta
Con la biro no la fà curve ma la tira drit na reta
En salita la fà fadiga, l’osigeno el scarsegia n’tel zervel
Ma l’è propri en quel moment che la trasforma el brut en bel
Su per le rampe quando l’è cota la vede le “scogliere”
La le conta da convinta che le pareria quasi “vere”
Sperante che de salite longhe no la ne trova tante
Se nò la ne scambia en capriol per n’elefante
Naturalmente scherzo… del SNS l’è la nosa atleta de ponta
La porta sempre alegria che l’è quel che conta
:-) ;-)
Oggi alle 16:21
Gabri
Aspettando che francocomper (con prosa sopraffina)ci racconti
il bello delle Coe oggi senza confronti,
e che ci informi di scioline, dislivello,
chilometri e, ahimè, di qualche granello
forse intravisto in qualche angolo della pista,
io dico: sci di fondo, uno sport che conquista!
Dalla Lessinia, distesa di “bianche scogliere”
con salite e discese che non sembran vere,
alle mitiche Millegrobbe che, non vorrei sbagliare,
ma ogni anno ce n’è sempre una in più da superare.
In quel di Andalo, poi, guai a perdere l’occasione
di un chiar di luna su un bianco d’eccezione,
e ultimo e sempre primo per me ecco il Bondone,
paesaggio, atmosfera, super piste e tante persone,
un po’ il Giro al Sas che cambia ambientazione,
dal centro città si sposta alle alte quote
e un grande successo da sempre riscuote.
Nel Supernordic i luoghi affascinanti sono ancora tanti,
ci sarà spazio per loro più avanti!





Ieri alle 20:00
AltaLessinia
@FABIOMATTIA
se le previsioni attuali per la settimana prox saranno rispettate, con temperature "stellari", dubitiamo fortemente sarà possibile sciare su tutte le piste del comprensorio (se non addirittura sciare). L'acqua caduta durante l'ultima perturbazione, oltre ad aver compromesso la qualità del manto nevoso sottostante ristagna al di sotto dello stesso per il fatto che i terreni sono ghiacciati ed ora con l'innalzamento delle temperature sta riaffiorando per il discioglimento della neve di superficie. A te l'ardua decisione. Ciao. Marco
Ieri alle 13:06
gianniise
Complimenti per le piste ben tenute e battute perfettamente grazie
Dove?
giovedì 21/02/2019 20:56
@CF LESSINIA chiedevo se secondo voi le piste per il giro completo castelberto malga lessinia bocca di selva e s Giorgio saranno buone anche per domenica 3 marzo perché sono indeciso se anticipare il giro a domenica 24
grazie in anticipo FABIOMATTIA
giovedì 21/02/2019 20:26
Gli sci in macchina, non si sa mai che in pausa pranzo...
Sono lì vicino, perché non provare a Fiave’. Ne ho sentito parlare molto bene, vediamo. Ed ecco la sorpresa, tracciato davvero bello, in una larga piana al margine del bosco, tracciato tirato come un biliardo, credo vicino ai tre km, largo, giustamente ondulato, adattissimo sia al classico che allo skating. Me lo sono goduto a larghe spinte sotto un sole caldo. E’ fuori dal circuito sns ma meriterebbe certo di entrarci
Noi ci siamo....
lunedì 18/02/2019 18:07
comperfranco
Bella sorpresa oggi alle Viote.
Nonostante i +7 gradi alle 14.00, 2 ore di sciata su pista (blu e parte della rossa) al 95% in ottime condizioni solo un centinaio di metri in tutto avevano la febbre alta ma accettabile.
Se le temperature non aumentano credo proprio che alla Ski Marathon del fine settimana gli atleti troveranno una pista fantastica.
Spalmata al volo un pò di paraffina e tirata con il mitico tappo di sughero, oggi avevo sotto i piedi due missili...
domenica 17/02/2019 19:03
theraven
Ieri a Vezzena e sulla parte di competenza del c.f. verso Campolongo (ma anche oltre x la cronaca) non si faceva fondo, ma slalom speciale tra le chiazze d'erba e le pozze di fango... Io posso capire la stagione disgraziata e la voglia di tener tutto aperto, ma con la neve in quelle condizioni non basta far pagare meno il biglietto, si chiude e basta! Siete degli eroi e non si discute, ma non pretendiamo i miracoli!
venerdì 15/02/2019 17:59
comperfranco
Tanta neve e in ottime condizioni oggi a Vermiglio.
Dalle 11.00 alle 14.00 piste perfette, tirate bene e veloci.
18 km di anello compreso Velon, non battuto ad occhio dalla settimana scorsa ma irresistibile, un pò più faticoso per il fondo sconnesso e da fare con attenzione per i rametti di pino sulla neve ma fattibile.
Peccato non venga fatta una battitura infrasettimanale è un vero delitto vederla con il semaforino rosso acceso...
x @alpo allego link come passatempo "www.chesfiga.com" facciamo tutti tifo per te e sono sicuro che ci vedremo in pista prima della fine stagione, tranquillo non ti stai perdendo niente di che.... le solite robe :-)
venerdì 15/02/2019 16:49
ALPO
scrivete pure, tanto non vi leggo, lo so che sono fake news e che le piste sono bruttissime! Io sto spargendo le ceneri del mio ginocchio su quella discesa là della marcialonga e declinerò la mia promettente carriera da atleta in quella di skiman. Però se da qualche parte in marzaprile non avrete consumato tutta la neve... hai visto mai, un timido rientro sul campo scuola ;-)
giovedì 14/02/2019 18:59
EligioValent
Fantastiche sciate sulle piste di Andalo, Ben battute e curate. Cornice dolomitica meravigliosa. Da godere pienamente in queste giornate di sole.
mercoledì 13/02/2019 18:26
comperfranco
Oggi atterrati dolcemente all'aereoporto della Lessinia.
Rullato sulle pistone per 32 km, 29 km bocca di selva - s. giorgio - bivio castelberto - ritorno, + 3 km ca della "tosta" nera agonistica.
Complimenti al CF fino a ieri disastro per il vento, oggi piste quasi perfette, grandi... come sempre.
700 metri di dislivello ci hanno fatti arrivare un pò stanchini... usato per la prima volta e probabilmente anche in futuro sci caldi, non velocissimi in partenza ma poi con aumentare della temperatura via via sempre più veloci.
Peccato che quest'anno per la poca neve non siamo riusciti a partire da Fittanze ma con ancora un pò di stagione da fare non si sa mai...
lunedì 11/02/2019 21:43
francopiva
Sabato, complice il meteo, ottima sciata alle Viote.
Domenica invece il meteo ha lavorato contro e quindi le piste di Millegrobbe non erano al top nonostante gli sforzi del gattista.
Martedì e giovedì Millegrobbe ci permette di sciare in notturna come specificato sulla pagina Facebook: ci vediamo sulle piste munite di frontale?
lunedì 11/02/2019 11:35
BUONGIORNO,
intanto complimenti per l'iniziativa del sns..penso che lo faro anch'io.
PER CASO E' GIA' IN PREVISIONE L'ACCESSO PER L'ANELLO DI FONDO CHE OGNI ANNO è IN FUNZIONE A FELTRE DA DICEMBRE A MARZO?INTENDO INCLUSIONE NELL'ELENCO SNS.
IN CASO CONTRARIO LO PROPORREI...
GRAZIE , SALUTI
Ciao Chri, l'anello di Feltre, purtroppo, non fa parte del nostro circuito. Se hai la possibilità di mandarci contatti dei gestori, proviamo a contattarli.
Grazie
lunedì 11/02/2019 10:04
Skifamily
Venerd' tradito SNS a favore delle pelli di foca.
Sabato spettacolare 1000grobbe - Campolongo. Segnalo il cartello assurdo di senso vietato al bivio di malga Costesin. L'anno scorso lo avevano tolto dopo qualche segnalazione.
Domenica finalmente si è potuto gustare la rossa e la blu (non sono delle birre) alle Viote nonostante il maltempo.
sabato 09/02/2019 21:12
concordo pienamente con comperfranco, anche perché il sito è stato creato appositamente oltre per tutte le info che da,e per me è utile per decidere alla sera, in base agli anelli preparati, quale centro SNS visitare il giorno dopo
saluti FABIOMATTIA
sabato 09/02/2019 18:09
comperfranco
Oggi mini-marcialonga Molina - Predazzo 33 km
Primo tratto Molina - Lago di Tesero in ottime condizioni e veloce tutto il giorno, mentre Lago di Tesero - Predazzo consiglio di farlo in orario tra le 11.00 e 12.30, prima pista velocissima ma assai ghiacciata quindi assolutamente tecnica e dalle 13.00 in poi il sole comincia a fare danni....
Anelli del CF Lago di Tesero praticamente perfetti tutto il giorno.
@fabiomattia grazie.. testati in gran parte anche d'estate i nostri magnifici CF che non conoscono stagione, sempre da visitare con sci, bici o scarponi.
x SNS non sarebbe male però aggiornare tempestivamente il sito SNS per chi (come il sottoscritto) non ama i social, l'anno scorso mi sono trovato a Vermiglio solo come un pirla circondato da un muta di cani per una gara di Sleddog sulla pista...
venerdì 08/02/2019 22:02
Comperfranco grazie del tuo prezioso consiglio, anche perché se aspetto la risposta del CF di vermiglio mi sa che si scioglie tutta la neve!!! so che dai commenti precedenti giri molto in bici: l'hai mai provato il giro completo in rampichino , io e mia moglie l'abbiamo fatto lo scorso anno in estate e devo dire che è stato altrettanto bello forse meno faticoso
saluti da Fabiomattia
Fabiomattia, le risposte a tutti i tuoi quesiti, il centro fondo Vermiglio le aveva date dettagliatamente in un post sul profilo SNS di FB. In questi tempi per essere informati bisogna essere social a 360 gradi...
Record totali 50 pagina 1 di 3>