19/20
TRENTINO
VENETO
Sciatori registratiUtente
Password

Dati smarriti ?REGISTRATI
Commenti, domande, consigli della community SuperNordicSkipass

Scrivi il tuo commento!



Ieri alle 18:34
Gabri
Che dire a chi domani farà parte del bellissimo mondo della Marcialonga? Siete voi i veri fondisti, bravissimi, buona sciata a tutti, e che la neve sia così veloce, così veloce come non mai!
Anche da parte nostra un grosso in bocca al lupo a tutti gli amici SNS che domani si cimenteranno in quella splendida festa che è la Marcialonga!!!
Dateci i vostri risultati lunedì!
Ieri alle 14:05
LUPOGIBO
Oggi piste top top alle Viote !!!Complimenti ai gestori !!!
giovedì 23/01/2020 20:03
Sono d'accordo con Comper, il vero gioiello del Bondone sono le Viote, ma i nostri amministratori non vedono...Penso ad un turismo per lo sci nordico esteso a tutta Europa con un buon marketing. Inoltre bisogna investire anche per questo sport, innevamento artificiale dedicato al fondo e non dipendere dall 'alpino se avanza acqua...una pista ridotta da 2 km illuminata un paio di volte settimanali, per dare la possibilità a chi lavora di allenarsi. Gli unici investimenti fatti recentemente alle Viote: i parcheggi che ai fondisti non servono...
giovedì 23/01/2020 16:49
comperfranco
Whoww che Viote.
Neve consistente, velocissima su tutti e 3 i tracciati, tirati da Dio anzi da Sergio :-)
Per non essere troppo di parte segnalo però una decina di foglioline e 4 pigne sulla rossa, 10 metri di neve morbida sulla parte bassa della nera....
A parte gli scherzi credo che le Viote di queste ultime stagioni, siano da Coppa del Mondo.
D'accordo che lo sci da discesa tira più gente ma il vero fiore all'occhiello del Bondone è di sicuro il CF delle Viote, 5 stelle sono poche (anche grazie al tempo).

giovedì 23/01/2020 16:21
gianniise
complimenti per le piste e molto utile il commento all'apertura dove dite le piste che avete battuto grazie
mercoledì 22/01/2020 11:05
@FABIOMATTIA Apprezziamo molto il suggerimento (per la mancialonga al 98%) che ci eviterebbe dei bei pezzi a piedi con gli sci in spalla nei paesi di transito, la scelta essenzialmente dovuta allo Skiri Trophy, mia moglie direbbe per gli Stand di assaggi gratis in cui mi sono rimpinzato di ciccioli e lambrusco (fantastici)e il fatto che ci sia meno gente sulle piste, ci fa propendere a cimentarci nel w-e trascorso. Se riusciremo ad incrociarci e conoscerci magari per il prossimo anno ci mettiamo d'accordo per farla in 4. Mauro
mercoledì 22/01/2020 08:52
AndreaTN
Mi piacerebbe provare le piste di Vermiglio, ma leggo sempre piste chiuse per gare di biathlon o cani da slitta. Adesso anche gli allenamenti dei cani fino a fine mese, con piccole finestre per sciare (dopo che ci sono passati i cani?!?) ... speriamo che a febbraio possiamo usufruirne anche noi fondisti del centro fondo.
martedì 21/01/2020 21:15
@MAURO se il giro della marcialonga lo fai il giorno prima la pista la trovi fatta al 98% io e mia moglie è da 7 anni che lo facciamo e sabato mattina partenza da Soraga e via via fino al traguardo
saluti Fabiomattia
martedì 21/01/2020 18:12
comperfranco
Oggi tradite la Viote, ma per una giusta causa: la 14 delle Coe.
Al contrario di come l'ha trovata l'altro giorno @michelec, ben speso il gasolio del gatto che ha (probabilmente) fresato e battuto la parte bassa della 14 rendendola meglio di quanto l'avevo trovata una decina di giorni fa e portandola al livello delle altre ottime piste.
Quindi nera a manetta senza problemi e credo che rimarrà così per parecchi giorni.
Bel pomeriggio in compagnia di @alpo, conosciuti anche @mzurli e @umbiandre, viva SNS.
martedì 21/01/2020 17:10
Come tutti gli anni il WE prima della Marcialonga, con il circuito(quasi)completo, io e mia moglie ci siamo cimentati nella classica per eccellenza. Benchè il nostro stile sia lo skating, è sempre un piacere percorrere le valli di Fiemme e Fassa apprezzando il lavoro svolto da chi ha dovuto "stendere" il bianco manto artificialmente per mancanza della neve naturale. Sabato tra Molina e Predazzo, con l'immancabile fermata nel ritorno al C.F. di Tesero a tifare le nuove leve dello sci nordico che si confrontano nell'ex Trofeo Topolino e domenica tra Predazzo e Canazei con la consueta fatica negli ultimi Km del tracciato a causa dei camminatori che rendono dura la vita a noi pattinatori. I rientri, con la pista in dolce declivio rimane la parte più "godereccia" con lunghe falcate e le racchette sottobraccio. Il tutto con poca gente, paesaggio incantato, armonia con la natura. Il fondo non è solo uno sport. Mauro
lunedì 20/01/2020 21:37
fabiomattia
@LORELLA ti auguriamo una buona guarigione, la prossima uscita se notiamo il tuo favoloso camper passiamo di persona a farti gli auguri
saluti FABIOMATTIA-ORNELLA
lunedì 20/01/2020 21:11
C’è chi preferisce la ressa e gli inevitabili problemi dei più rinomati e frequentati centri e chi preferisce luoghi più tranquilli. Il tracciato marcialonga in questo fine settimana era quanto di meglio si possa pensare.
...Per fortuna eravate tutti alle Coe ed alle Viote.
lunedì 20/01/2020 20:26
Skipitt
Oggi seconda giornata alle Viote, dopo il caos "domenicale " di ieri, e sciata da ricordare. Dopo aver provato diverse piste in vari centri fondo, tracciate comunque tutte molto bene, oggi ho trovato la perfezione. Risultato: percorse tutte le piste disponibili, nonostante la neve fosse in certi punti un po' lenta per via di accumuli nevosi portati dal vento, per quasi 30 km finali (piu un po' di giretti a fine giornata al campo scuola per defatigare..)
Complimenti a tutto il centro fondo è in primis al gattista..
Ricordiamo che skipitt è lo sciatore SNS più girandolone di tutti (fin'ora 10 centri fondo SNS), percui la sua opinione vale parecchio. Pertanto bravo Sergio!!!
lunedì 20/01/2020 15:47
michelec
Ieri mattina a passo Coe, mentre superavo l'inconfondibile 'Gabri' in gran difficoltà, forse apparentemente leggero e perfetto,.. mi chiedevo però chi ce lo farà fare di rovinarci la giornata su una pista così (la lunga da 14 km nel tratto in fondo) e perché il gattista si ostinerà a battere quel tracciato fino in basso, ostico a tutti, invece di risalire prima e più in alto, risparmiando(per una volta a fin di bene) anche qualche litro di gasolio. In sostanza, sconsigliata ai più ! ;-)
lunedì 20/01/2020 12:07
Skifamily
Sabato bellissima sciata a Passo Coe sotto la nevicata: ma da quanto tempo non succedeva? Tanta fatica sia in skating che classica. Ho avuto anche la fortuna di percorrere la 15 km poco dopo che era passato il gatto.

Ieri alle Viote finalmente temperature invernali ma tanto vento con riporti sulla pista quindi altra bella sfacchinata.
domenica 19/01/2020 21:29
Enego quest'anno non apre se continua così. Ci vorrebbe un pò più di chiarezza. Perchè hanno subito pulito la strada?
Finchè la quantità di neve caduta non ferma i lavori di sistemazione delle malefatte di Vaia, i camion continuano a passare 24 ore al giorno!!!
domenica 19/01/2020 16:50
Gabri
Oggi la nera delle Coe é stata una prova di resistenza, soprattutto per chi, come me, fa skating. Non vi dico poi quanti ciaspolatori e camminatori hanno scambiato la pista da sci per un’autostrada riservata ai pedoni. Il problema riguarda soprattutto la zona vicina al laghetto, dove c’è anche il parcheggio. Forse con qualche bel cartello la situazione potrebbe migliorare.
Per fortuna il paesaggio con la neve ancora sugli alberi ripagava ampiamente della fatica, evviva lo sci di fondo, anche se mi chiedo perché alcuni riescano a sembrare leggeri e perfetti anche quando la neve é come oggi! Non é giusto, sigh
domenica 19/01/2020 08:17
LORELLA
@fabiomattua, ora ho scoperto chi mi ha mandato i saluti domenica, grazie. Quest'anno purtroppo a causa intervento alla colonna vertebrale vi guardo dal bordo pista. Che invifia??, mi rifarò alla prossima stagione,
Sciate anche per me.
Ciao a tutti.
Lorella
sabato 18/01/2020 19:42
umbiandre
Grazie Supernordicskipass!!
Prego!!!(di cosa?)
sabato 18/01/2020 18:27
fabiomattia
@ CF LESSINIA che si dice se la prossima settimana mi prendo 1 giorno di ferie
saluti FABIOMATTIA
Record totali 50 pagina 1 di 3>